Fri11222019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: venerdì 22 novembre 2019
Sono le ore: 13:59
Back Archivio In primo piano

In primo piano

Granata, Adc, in Calabria urge un forte e decisvo rinnovamento

  • PDF

16 aprile 2012 

Il portavoce regionale del movimento politico, Alleanza di Centro, Maximiliano Granata, interviene sulla forte e sentita esigenza di rinnovare il centrodestra con nomi nuovi e soprattutto con nuove idee. "In Calabria c’è un serio deficit di rinnovamento. La vera scommessa - afferma Maximiliano Granata - è creare un nuovo sistema di alleanze vincente sul piano della qualità prima che su quello dei numeri, c’è bisogno di aria e uomini nuovi e non di vecchie cariatidi pronte a saltare da un albero all’altro come Tarzan.

Piove da ore, disagi, allagamenti e letti dei fiumi ingrossati

  • PDF

15 aprile 2012

Piove in continuazione da ore e come ogni volta i registrano piccoli smottamenti, allagamenti e disagi. Tantissime la segnalazioni giunte alla sala operativa dei Vigili del Fuoco. Inoltre il vento ha spezzato molti rami ed ha fatto volare numerose tegole da alcuni tetti. Frane anche sulla costa come quella che si è abbattuta sul lungomare di San Lucido. Anche i piccoli ruscelli ed i letti di piccoli fiumo si sono ingrossati a dismisura come nel caso del ruscello che si vede nella foto e che scorre a nella frazione di Quattromiglia a Rende.

Liberate in provincia di Cosenza ventidue coppie di coturnice

  • PDF

14 aprile 2012

Ventidue coppie di coturnice sono state liberate tra le montagne al confine tra i comuni di Sangineto e Sant'Agata d'Esaro nel cosentino. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto di recupero e conservazione dell'esemplare sulla catena costiera calabra varato dalla Provincia di Cosenza. Il progetto voluto dal presidente Mario Oliverio e dall'assessore Biagio Diana, mira a salvaguardare la specie dal rischio di estinzione attraverso una serie di azioni a tutela.

Dal 16 aprile due Intercity rinnovati su linea Roma-Reggio

  • PDF

14 aprile 2012

Cambia il volto, e il comfort, di due corse Intercity tra Roma e la Calabria. Lunedì 16 aprile saranno i viaggiatori in partenza alle 16.39 da Roma, con l'Intercity 561, i primi a salire su vetture interamente rinnovate. Dal giorno successivo anche l'Intercity 550 Reggio Calabria-Roma viaggerà con queste vetture ammodernate. Trenitalia, infatti, ha avviato un programma di ristrutturazione e ammodernamento delle carrozze Intercity che percorrono le linee Roma-Reggio Calabria.