Come la vendita online di accendini all’ingrosso può diventare strategica per il singolo punto vendita
Viene difficile pensare che la semplice vendita di un accendino possa ritenersi strategica per un bar, per una tabaccheria, o per qualsiasi punto vendita che tratta questo genere di prodotti.
Anche se parliamo di un oggetto di pochi euro, la sua rilevanza può essere comunque ritenuta importante specialmente da chi vende accendini pensandoli come “qualcosa” che può fa breccia nell’emotività dell’acquirente. In tale accezione, l’acquisto all’ingrosso di accendini si rivela un processo chiave per un approvvigionamento che è, anch’esso, strategico a sua volta.
Accendini e marketing
Chi si approccia all’acquisto di un accendino, spesso vuole soddisfare un bisogno, ossia quello di accendersi una sigaretta o un sigaro. Per fare questo, tutti gli accendini sono in grado di esaudire tale desiderio e potresti credere che non abbia importanza il tipo, ma sia sufficiente disporre di un sistema che funzioni.
Sebbene questo sia sicuramente un pensiero ricorrente e condivisibile, prova a chiederti perché mai dovrebbero esistere prodotti diversi, marchi, forme, estetiche differenti? C’è infatti una componente emozionale che spinge un acquirente a scegliere un accendino in luogo di un altro e questo è bene tenerne conto quando bisogna decidere quale accendino da vendere.
L’acquisto di questo genere di prodotti richiama un processo di scelta che non si basa solo sulla mera funzionalità, ma si orienta verso una parte fortemente emozionale che fa decidere al cliente la forma, il marchio e il colore del nuovo accendino. A volte è proprio questo stato emotivo che suggerisce l’acquisto anche quando, magari, il bisogno appare secondario o addirittura inesistente.
La tabaccheria o il punto vendita dovrà essere in grado di anticipare i tempi e scegliere di esporre i prodotti che ritiene possano destare interesse nel cliente non solo nel momento in cui sorge un’esigenza, ma anche quando l’attenzione viene catalizzata dall’espositore in cui sono in bella mostra tanti accendini differenti.
Uno dei vantaggi di rivolgersi alle rivendite di accendini all’ingrosso deriva dalla possibilità di poter vagliare tra un’ampia scelta di marchi, forme, tipologie e colorazioni, mettendo così a disposizione del cliente differenti spunti emozionali che possono essere colti in ogni momento.
Perché affidarsi a prodotti di qualità e acquistare accendini all’ingrosso da professionisti?
Se ti impari a convincerti che l’accendino è un prodotto in grado di avere una valenza strategica dal punto di vista del marketing, allora è bene che quelli che esporrai nel tuo esercizio commerciale siano belli, affidabili e funzionanti.
E’ possibile perdere un cliente per un accendino che non funziona o che si rompe dopo poco tempo? La risposta è affermativa: lasciare la clientela scontenta a causa di un accendino malfunzionante è una possibilità che devi tener presente e devi fare in modo che non accada.
L’unico modo per evitare ciò è rivolgerti ad una fonte di approvvigionamento sicura, professionale e in grado di fornire un servizio serio e garantito. Il catalogo prodotti di Alessandro Bernardi è fornito e ricco di proposte e da anni lo shop di vendita all’ingrosso accendini si rivela per molti dettaglianti un partner strategico su cui poter fare affidamento.
Nelle decisioni di marketing che contemplano la vendita di accendini, deve assolutamente rientrare pure la scelta del fornitore, il quale ricopre un ruolo di piena rilevanza strategica e commerciale.
Per il punto vendita, rivolgersi al mercato degli accendini all’ingrosso servendosi da un venditore collaudato e con un catalogo prodotti ricco e completo, rappresenta un primo punto di forza inconfutabile per il proprio business.
Acquistare solamente in base al prezzo potrebbe rivelarsi controproducente: talvolta, marchi sconosciuti non riescono a garantire quella qualità attesa che il cliente si aspetta di ricevere, col rischio di inficiare anche l’opinione sull’intero esercizio e sulla specifica attività.