turismo ripartenza

Turismo estivo 2021: le nuove tendenze dopo la ripartenza

Un recente rapporto ha rivelato che, dopo la ripartenza seguita dal periodo di pandemia, ci sono state moltissime novità inattese riguardo le metodiche d’approccio degli italiani alle vacanze estive. Era ovvio che, dopo più periodi di estenuante quarantena, il turismo sarebbe svettato d’estate, pur riportando le ferite di quanto accaduto…
migliori mete invernali italiane

Le migliori mete italiane invernali

Non tutti amano il caldo dell’estate, la folla tipica delle mete di vacanza più convenzionali o, in generale, il format vacanziero caratteristico dei mesi più caldi. C’è chi apprezza maggiormente le temperature più basse, l’accoglienza dell’inverno con le sue festività più sentite e il romanticismo di un paesaggio innevato. L’Italia…
migliori mete autunnali

Le migliori mete autunnali in Europa

Il periodo destinato alle vacanze è, per definizione, l’estate. Ciò nonostante, non sono pochi gli italiani che scelgono di concedersi una fuga d’amore fuori stagione o, comunque, una vacanza nel mentre che tutti sono al lavoro, per sfuggire dal caos delle spiagge sovraffollate e della corsa al posto libero tipica…
come arredare cucina

Come arredare la cucina ottimizzando gli spazi

Qualcuno un giorno disse che la cucina fosse il cuore della casa. Beh, aveva ragione. La cucina è una parte fondamentale della casa, è il suo vero motore; il luogo dove si scambiano dialoghi, si convive di più, ci si reca dopo una giornata di lavoro o di studi e,…