Mon10142019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 14 ottobre 2019
Sono le ore: 09:58
Back Cronaca Controesodo, Anas: traffico sostenuto su strade e autostrade in entrambi i sensi di marcia

Controesodo, Anas: traffico sostenuto su strade e autostrade in entrambi i sensi di marcia

  • PDF

Traffico intenso in entrambi i sensi di marcia sulla rete stradale e autostradale dell’Anas di oltre 25 mila km. "Bollino rosso" confermato, quindi, per questo weekend che chiude la settimana del Ferragosto. Dalla mattinata di ieri, sabato 17 agosto, la circolazione è risultata sostenuta, senza pause fino al pomeriggio, per le ultime partenze ma anche per i primi rientri in massa dei vacanzieri. In particolare, il traffico si è concentrato ai valichi alpini e sulle direttrici nord-sud che conducono da e verso il litorale. Traffico regolare nelle altre regioni sulla rete stradale e autostradale dell’Anas.

Traffico intenso ma scorrevole anche sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria grazie ai 430 km percorribili a due o tre corsie per senso di marcia, dei quali 322 km completamente ammodernati. Alcuni rallentamenti, senza particolari disagi, sono segnalati nel tratto a doppio senso di circolazione compreso tra Pizzo e Lamezia, in entrambe le direzioni. Tempi di attesa agli imbarchi da e verso la Sicilia inferiori a un’ora. La circolazione è favorita dal blocco dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al di fuori dei centri abitati, nella giornata di oggi, domenica 18, dalle 7 alle 24.

Sull'intera rete viaria nazionale gestita dall`Anas nel weekend sono impiegate complessivamente 2.500 risorse tra personale di esercizio, infomobilità e tecnici per le attività di sorveglianza e pronto intervento, 1.070 automezzi, 2.630 telecamere fisse o mobili e 430 pannelli a messaggio variabile, dei quali 48 sulla nuova A3 Salerno-Reggio Calabria.

 

Aggiungi commento