Mon11112019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 11 novembre 2019
Sono le ore: 21:34
Back Politica Pdl, il Senatore Antonio Gentile, "Il Movimento 5 Stelle chiarisca la sua posizione sulla legalizzazione della canapa"

Pdl, il Senatore Antonio Gentile, "Il Movimento 5 Stelle chiarisca la sua posizione sulla legalizzazione della canapa"

  • PDF

06 marzo 2013

Ancora una nuova esternazione del Senatore Antonio Gentile del Pdl che ha oramai abituato i calabresi sulla sua propensione ad intervenire su diverse materie dello scibile umano. In questo caso il Senatore Antonio Gentile si preoccupa di chiedere al Movimento 5 stelle la posizione sulla legalizzazione della canapa. Sarebbe interessante verificare se i neosenatori Morra e Molinaro, colleghi del Senatore Gentile, riterranno opportuno rispondere o preferiranno ignorare la domanda di chiarimento del senatore belusconiano.

"Io ho rispetto per la democrazia e quindi rispetto profondamente il movimento 5Stelle per il consenso avuto dagli italiani: mi chiedo, però, se siano vere le notizie che diffonde il sito 'legalizzare la canapa' secondo il quale il movimento 5Stelle ha come seconda priorità quella di depenalizzare il possesso e lo spaccio dell'hashish. Se fosse vero sarebbe grave alla luce del fatto che la cannabis provoca danni gravissimi agli adolescenti ed è da considerare una droga a tutti gli effetti.

Posso capire che una strategia profonda di lotta alla droga includa e inglobi l'educazione, la prevenzione seria e la riabilitazione e che il proibizionismo non risolve il problema, ma pensare che la legalizzazione non possa sortire effetti devastanti sui ragazzi sarebbe un tragico errore. Su questo tema  M5S si assumerà la responsabilità dinanzi ai suoi elettori che sono molto più vasti dei frequentatori dei suoi blog e noi, certamente, ostacoleremo questo percorso in tutti i modi".

Redazione 

Aggiungi commento