Mon10142019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 14 ottobre 2019
Sono le ore: 03:24
Back Politica L’On. Mario Pirillo: “un nuovo impegno per la pesca in Calabria”

L’On. Mario Pirillo: “un nuovo impegno per la pesca in Calabria”

  • PDF

23 gennaio 2012

A Strasburgo, durante la seduta plenaria del Parlamento europeo di questa settimana, sono stati rinnovati i vertici e le commissioni parlamentari. L’On. Mario Pirillo del gruppo S&D, oltre a far parte delle commissioni ENVI ed ITRE, sarà componente della commissione Pesca: “Un incarico importante, che richiede impegno, soprattutto in previsione della riforma della nuova politica comune sulla pesca”, sostiene l’eurodeputato calabrese.

“La Calabria ha 740 km di costa - ha ricordato Pirillo - e  sono migliaia gli occupati nel settore e nell’indotto, che stanno attraversando un  grave periodo di crisi”. “Ho chiesto di far parte di questa commissione, - prosegue Pirillo – per seguire da vicino la riforma della nuova politica comune della pesca e del nuovo Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP)”. Questo Fondo finanzierà progetti destinati a creare nuovi posti di lavoro e a migliorare la qualità della vita nelle regioni costiere europee.

“Ho già avuto contatti con la Commissaria per gli affari marittimi e la Pesca, Maria Damanaki la quale ha confermato la sua volontà di recarsi in Calabria, per presentare la riforma ed ascoltare da vicino i reali bisogni delle categorie di settore”. “L’attuale politica della Pesca - conclude Pirillo - ha penalizzato di molto il settore e intendo farmi promotore delle istanze che verranno dal territorio". 

Aggiungi commento