Whatsapp: le ultime novità dell’aggiornamento
L’applicazione di messaggistica telefonica istantanea di Whatsapp è, sicuramente, una delle più utilizzate. Da diversi anni, l’app viene usata quotidianamente da miliardi di utenti in tutto il mondo. Qualche tempo fa, poi, il brand fu acquisito da Facebook, pur mantenendo le sue caratteristiche peculiari. Whatsapp viene aggiornata periodicamente e, solitamente, ad ogni refresh ci sono novità più o meno significative. Tra le più importanti degli ultimi anni, segnaliamo le spunte blu del visualizzato e il restyling alle emoticon. Gli aggiornamenti più recenti di Whatsapp, invece, hanno portato modifiche significative alle norme sulla privacy e alle possibilità delle chat. In quest’articolo, riportiamo le novità sull’ultimo aggiornamento di Whatsapp.
Tutte le info sull’aggiornamento di Whatsapp
Con gli ultimi aggiornamenti, il sistema di messaggistica ha subito numerosi cambiamenti. I più significativi, per le chat, riguardano i messaggi vocali e le immagini. Non solo, dunque, un restyling grafico per le videochiamate, ma anche l’aggiunta della possibilità di velocizzare gli audio fino al doppio del normale e quella di girare file visualizzabili per una volta sola. L’ultimissimo refresh ha, invece, introdotto una novità sui termini di servizio e privacy che, più di tutto, sembra essere un passo indietro. Accettare la privacy diventerà, infatti, facoltativo senza che i servizi diventino limitati per gli utenti che decidono di rifiutare.
Si tratta di una discrezionalità recentissima che l’azienda aveva deciso di prorogare per lungo tempo. In pochi, comunque, hanno mostrato tentennamento nell’accettare l’informativa sulla privacy, vista la presenza della crittografia end-to-end che garantisce privacy assoluta alla chat di Whatsapp. Con la linea assunta dall’azienda, comunque, sembra che agli utenti che non accettano non saranno imposti disservizi e, addirittura, non comparirà nemmeno più il pop up che ricordava saltuariamente di accettare i termini. Insomma, il nuovo aggiornamento di Whatsapp non ha portato novità troppo significative, pur segnando un importante punto di svolta dal punto di vista della privacy.