Serranda box auto bloccata
La serranda del tuo box auto è da un pò che dava problemi ma te hai sempre ignorato il problema rimandandolo, fino ad arrivare ad oggi che non si apre più e non sai come recarti al lavoro. Non disperarti, rimani tranquillo e avvisa il tuo datore di lavoro che arriverai con un leggero ritardo, in seguito rivolgiti a un fabbro, ad esempio fabbro firenze urgente, che raggiungerà il tuo servizio in pochissimo tempo e provvederà all’apertura del tuo box auto. Se invece vuoi provvedere all’apertura in totale autonomia continua a leggere la guida, ma sappi che se le tue capacità sono limitate i danni che potrebbero derivare da questa operazione possono essere decisamente elevati. Ti ritroverai così non solo a dover sbloccare la serranda del box ma anche a dover fare altri interventi di riparazione che oltre a farti perdere denaro daranno una grossa perdita di tempo.
Come riparare serranda box
Come già prima detto, la riparazione di una serranda deve essere necessariamente eseguita da esperti del settore poichè certe operazioni non possono essere improvvisare oppure eseguite prendendo spunto dai vari tutorial che sono presenti in rete poichè si rischia di danneggiare la struttura stessa della serranda tanto da richiederne la sostituzione di essa o della serratura di quest’ultima. Le serrande hanno lo scopo di proteggere il nostro box auto e tutti i nostri oggetti personali presenti su di esso, e affinchè essa possa svolgere il loro compito perfettamente deve essere funzionante. Laddove ci siano dei problemi bisogna provvedere alla sua manutenzione e riparazione. La riparazione varia a seconda del modello di chiusura della serranda: manuale o motorizzata.
Soluzioni in base al tipo di serranda:
- Se si blocca la serranda manuale sarà necessario sforzarle leggermente, ma se nemmeno così si sbloccano bisognerà smontare la serratura e capire se il problema è causato da essa. Ma se nemmeno così si apre il problema sarà causato da qualche altro componente della serranda stesso, per cui sarà necessario fare affidamento a un esperto del settore che in pochi minuti raggiungerà il tuo domicilio e studierà la tua serranda. Provvederà alla riparazione o sostiuzione di essa con elementi nuovi o compatibili.
- Se si blocca la serranda basculante sarà necessario capire se i problemi non sono dovuti al tuo telecomando oppure a gusti elettrici. Altrimenti, bisognerà controllare se l’antenna della centralina riceve correttamente il segnale proveniente dal telecomando oppure se non è causato dalle interferenze, le quali in caso di problemi bloccano la ricezione e la trasmissione del segnale. Se pensi che il danno provenga da uno di questi elementi rivolgiti il prima possibili a un tecnico.
Come riparare il danno?
Il primo passo da fare per evitare questi problemi è eseguire di tanto in tanto interventi di manutenzione. Molto spesso, al fine di risparmiare, evitiamo di fare interventi di questo tipo dimenticandoci l’importanza di essi. Così come noi eseguiamo degli esami per verificare lo stato della nostra salute, anche la nostra serranda ha la necessità di interventi di manutenzione. Attraverso essi sapremo in anticipo cosa va e cosa non va nella nostra tapparella, e laddove ci siano dei problemi provvederemo alla sostituizione di tutte quelle componenti danneggiate. La manutenzione è il primo passo da fare se vogliamo delle tapparelle di qualità e durature.
Se invece ti sei improvvisato un fabbro e hai danneggiato ulteriormente la tua serranda rivolgiti a dei professionisti del settore che in pochissimo tempo raggiungeranno il tuo domicilio e provvederanno alla riparazione, oppure laddove necessario, alla sostituzione di essa. Potrai così far tornare i tuoi ambienti sicuri ed efficienti, ma soprattutto potrai prenderti la tua macchina senza alcun disagio e dirigerti al lavoro.