Le migliori mete italiane invernali
Non tutti amano il caldo dell’estate, la folla tipica delle mete di vacanza più convenzionali o, in generale, il format vacanziero caratteristico dei mesi più caldi. C’è chi apprezza maggiormente le temperature più basse, l’accoglienza dell’inverno con le sue festività più sentite e il romanticismo di un paesaggio innevato. L’Italia offre una proposta turistica per tutti i gusti, con spiagge limpide in cui specchiarsi d’estate e luoghi meravigliosi da visitare d’inverno. In questa guida, vi presentiamo alcune tra le migliori mete italiane invernali per una fuga d’amore o per una vacanza con tutti i crismi.
Firenze
Firenze è la culla del Rinascimento. Parliamo di una città meravigliosa e intrisa di storia, ricca di meraviglie architettoniche. La città viene presa d’assalto dai turisti 365 giorni l’anno, per il suo clima mite e per le possibilità che offre. In inverno, comunque, le code per visitare i luoghi d’arte si accorciano notevolmente, permettendo ai turisti di visitare gallerie d’arte come Gli Uffizi e di godere di tutte le meraviglie gastronomiche e artistiche del luogo.
Venezia
Tra le migliori mete invernali italiane, Venezia. La città, col caldo o col freddo, con la nebbia o la pioggia, resta sempre affascinante e suggestiva come poche altre cose. Parliamo di un luogo stupendo, circondata da un alone di magia e romanticismo. Vedere Venezia è sempre un piacere e, visitarla nel periodo del Carnevale, vuol dire assistere ad una manifestazione folkloristica colorata, celebre in tutto il mondo.
Val di Funes
Impossibile non citare in questa classifica almeno una meta del Trentino che, d’inverno, offre il meglio di sé. La Val di Funes fa parte dei comuni delle dolomiti e presenta uno dei paesaggi più belli che si possano ammirare in montagna, sia d’estate che in inverno, quando tutto si tinge di bianco ed assume un’atmosfera straordinariamente suggestiva. La Val di Funes offre numerose possibilità ricreative ai turisti d’inverno: dallo sci di fondo alla visita dei paesini innevati di San Pietro, San Giacomo, Colle e Santa Maddalena.