Wed05242017

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: mercoledì 24 maggio 2017
Sono le ore: 15:29
Back Provincia di Cosenza

Provincia di Cosenza

Mario Oliverio, Presidente della Provincia illustra nell'affollato auditorium Guarasci dieci anni di buon governo

  • PDF

Certamente a Mario Oliverio non manca l'esperienza amministrativa. A soli 27 anni, nel 1980 viene eletto in consiglio regionale nella lista del vecchio Pci. Nel 1985, riconfermato alla Regione è assessore all'agricoltura. Nel 1990 Sindaco di San Giovanni in Fiore, nel 1992 deputato e lo rimane fino al 2006 per 14 anni e quattro legislature. Nel 2004 è eletto Presidente della Provincia e riconfermato nel 2009.Ben 34 anni di ininterrotta presenza nelle istituzioni e con coerenza Oliverio non si presenta nella veste di rottamatore o di giovanilista ma nella veste di buon amministratore con "molti fatti e poche parole" per usare lo slogan del manifesto dell'evento.

Trivellazioni, disattese le motivazioni contrarie - Trento: scarsa considerazione dei territori deputati e regioni si confrontino col governo

  • PDF

La scelta del Governo nazionale che, attraverso il decreto ministeriale del 9 giugno scorso, autorizza la Società “Appennine Energy Spa” ad effettuare ricerche nel mare Ionio non tiene conto delle deliberazioni di ferma opposizione dei Comuni, della Regione e delle Province, sostenute da tutti i comitati, dell'area interessata. Ma non tiene soprattutto conto dell’identità e delle ambizioni turistiche e sostenibili dei nostri territori e della biodiversità di cui è fonte preziosa il mar ionio. Così facendo il Governo dimostra disattenzione grave e scarsissima considerazione rispetto ai territori ed alle comunità.

Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, lettera aperta di Filomena Falsetta al Comandante Provinciale dei Carabinieri Giuseppe Brancati

  • PDF

Il Presidente dell’Associazione Bene Comune Calabria Filomena Falsetta, in occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, ha scritto una lettera aperta al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza Col. Giuseppe Brancati. "Egr. Comandante, in occasione del bicentenario della “Benemerita”, è mio vivo desiderio esprimere a Lei ed all’Arma tutta il senso più alto della mia personale stima e di quella dell’Associazione Bene Comune Calabria, perché siete, ancor prima che tutori dell’ordine pubblico, fratelli tenaci e generosi nelle vostre aspirazioni, nei vostri profondi sentimenti, nei vostri ideali, sempre pronti e solleciti a donarvi senza riserva per il bene comune.

Provincia di Cosenza attiva il progetto ”Diversamente”

  • PDF

La Provincia di Cosenza (Assessorato alle Politiche Sociali) su richiesta dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e avuto riguardo al Progetto DiversaMente, ha ritenuto d’inserire sul sito istituzionale il questionario rivolto, indifferentemente, a tutti i Cittadini della Regione. Il progetto DIVERSAMENTE mira a mettere in evidenza il valore delle diversità sul lavoro e nella società e sensibilizzare le direzioni ed il personale di Enti Pubblici vigilati, aziende controllate e/o partecipate, piccole e medie imprese (PMI) delle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, alla gestione delle diversità nell’ambito delle Risorse Umane.

È ufficiale, il MoVimento 5 Stelle parteciperà alle prossime elezioni amministrative nel comune di Mendicino

  • PDF

Per gli attivisti mendicinesi, che da oltre un anno sono presenti sul territorio, è un impegno accolto con grande soddisfazione e senso di responsabilità, perché segno che finalmente anche a Mendicino è possibile dare una svolta amministrativa concreta e tangibile. Molto presto sarà diffuso il programma cui il meetup mendicinese, anche raccogliendo lamentele e consigli provenienti dai propri concittadini, sta lavorando sin dalla sua nascita. L’intenzione del gruppo è quello di portare alla cittadinanza proposte vere, sostenibili e realizzabili, sulla scia di quanto fatto in questi lunghi mesi dal MoVimento in Parlamento. Un programma attuabile grazie alle linee guida che ispirano tutti gli attivisti sin dalla nascita del 5 Stelle: coerenza, trasparenza onestà e impegno; voglia di fare Politica vera, per le strade, insieme alla popolazione, ad esclusivo vantaggio del cittadino.