Fri10202017

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: venerdì 20 ottobre 2017
Sono le ore: 21:34
Back Sport

Sport

Le azzurre della staffetta 4x200 stile libero femminile hanno vinto la medaglia d'oro agli Europei di nuoto di Berlino

  • PDF

L'Italia, grazie a una strepitosa progressione di Federica Pellegrini nel finale (ha recuperato 4 secondi alla svedese Gardell), ha bissato così il titolo vinto due anni fa a Debrecen, facendo registrare il nuovo record dei campionati (7'50"53). Alice Mizzau, Stefania Pirozzi e Chiara Masini Luccetti in acqua nelle precedenti frazioni. Argento per la Svezia (7'51"03), che sembrava ormai lanciata verso l'oro con Stina Gardell, bronzo per l'Ungheria (7'54"23). "Bravissime tutte le nostre medagliate. Orgoglio Italia.

Faggioli cala il pokerissimo alla Cronoscalata del Reventino

  • PDF

Simone Faggioli su Norma M 20 FC con motore Zytek da 3000 cc ha vinto la 16^ Cronoscalta del Reventino, nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, gara organizzata dal Racing Team Lamezia con il patrocinio dell’Automobile Club Catanzaro ed il supporto della Presidenza del Consiglio Regionale calabrese. Il fiorentino della Best Lap, con il successo in gara 1 e nella classifica assoluta, è passato in testa alla graduatoria del Tricolore ed ha così portato a cinque i suoi successi sui 6 Km di spettacolare tracciato lametino che dalle porte di Nicastro conducono sino a Platania, facendo registrare il miglior tempo in gara 1 di 2’36”09.

L’ex assessore comunale iscrive la squadra in Terza categoria - L’AS Tavernese risorge grazie al patron Esposito - Quartier generale dei neroverdi lo stadio “Romolo di Magro”

  • PDF

Riparte dalla Terza categoria la nuova avventura dell’AS Tavernese targata Salvatore Esposito. Dopo un periodo di assenza lungo più di un decennio e con una linea guida ben definita, ritornano a Taverna di Montalto i colori sociali neroverdi che esordirono nel lontano 1973 con alla guida Romolo di Magro. Obiettivo prefissato dal patron Esposito, quello di rendere partecipi il più possibile persone competenti di calcio del territorio ovvero, calciatori e dirigenti di Taverna.

Venerdì l25 luglio, presentazione della Cronoscalata del Reventino, i dettagli della 16^ edizione della corsa nella conferenza stampa che avrà luogo alle 17,30 presso il Parco Peppino Impastato

  • PDF

L’evento automobilistico montano più importante della stagione, in Calabria, sta per accendersi di passione. La 16^ Cronoscalata del Reventino, nono round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, sta per far rombare i motori delle vetture più affascinanti della specialità. La manifestazione, in programma dall’1 al 3 agosto sull’altopiano che svetta su Lamezia Terme, e organizzata dal Racing Team Lamezia in collaborazione con l’Automobile Club Catanzaro, sarà presentata in conferenza stampa venerdì 25 luglio alle 17,30 presso il Parco Peppino Impastato, nell’ambito del Gran Galà Notte Bianca dello Sport a Lamezia Terme.

Nuoto paralimpico, ancora successi per l’Asd Nemo Cosenza

  • PDF

La ASD Nemo Cosenza continua a regalare emozioni. Gara dopo gara, sfida dopo sfida, dimostra che l’impegno, la tenacia e la passione sono da sempre le doti che consentono ai nostri giovani atleti Diversamente abili di essere dei vincenti. I risultati positivi così non tardano ad arrivare. Grande soddisfazione infatti ha riservato la partecipazione ai campionati nazionali di nuoto FISDIR che si sono tenuti a Foggia dal 5 all’8 Luglio, e che hanno visto la ASD Nemo Cosenza tra le protagoniste.