Fri10202017

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: venerdì 20 ottobre 2017
Sono le ore: 21:39
Back Cronaca

Cronaca

Tre arresti per estorsione a Paola, vantavano credito inesistente, polizia presente a consegna denaro

  • PDF

La polizia ha arrestato a Paola tre persone con l'accusa di estorsione aggravata. Gli arrestati, Lorenzo D'Agostino, 43 anni, Ermenegildo Gatto, 55, e Giuseppe Francesco Mazzei, 32, riferisce il Commissariato di Paola, hanno aggredito e minacciato di morte una persona nei confronti della quale sostenevano di vantare un credito rivelatosi inesistente. I poliziotti si sono presentati nel momento della consegna del denaro ed hanno arrestato i tre in flagrante.

Autopsia per Mary Cirillo, la donna uccisa dal marito al culmine di una lite

  • PDF

Sarà effettuata l'autopsia sul corpo di Mary Cirillo, la trentunenne uccisa lunedì scorso dal marito Giuseppe Pilato, di 30, con un colpo di pistola. Intanto proseguono senza sosta le ricerche dell'uomo che sembrano essersi concentrate tra Monasterace e Guardavalle Marina (Catanzaro), dove è stata trovata la sua auto. I carabinieri del Gruppo di Locri e della Compagnia di Roccella Ionica hanno effettuato battute in tutta l'area anche con l'ausilio dei cani molecolari giunti da Firenze. Gli investigatori stanno anche perquisendo una serie di abitazioni, anche di persone non imparentate con Pilato, ma fino ad oggi l'uomo sembra essere svanito nel nulla.  Un delitto a cui potrebbe avere assistito il più piccolo dei quattro figli della coppia, di due anni, presente in casa al momento del delitto.

Minaccia suicidio sul cornicione della propria abitazione, desiste grazie a Polizia di Stato

  • PDF

Agenti della Polizia di Stato di Cosenza sono riusciti a sventare il suicidio di una persona che, sul cornicione della propria abitazione al secondo piano di un palazzo, minacciava di gettarsi nel vuoto. Gli agenti, superando l'iniziale rifiuto del dialogo, sono riusciti a stabilire un contatto con la persona, dal quale è emerso uno stato di disagio legato a motivi familiari, e a farla desistere dal suo intento. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Coltivavano canapa in casa, due arresti

  • PDF

Avevano realizzato all'interno del proprio appartamento un vero e proprio vivaio per l'accrescimento di piante di canapa indiana. Per questo motivo i carabinieri di Spezzano Albanese hanno arrestato una coppia di giovani di San Lorenzo del Vallo. I due avevano predisposto nel loro appartamento un "terrario", con all'interno 52 piantine di canapa indiana, con tanto di lampada, timer e fertilizzanti. In casa i militari hanno trovato anche 25 grammi di marijuana.

San Pietro in Guarano accoglie il generale Miglioli e rende omaggio alla medaglia d’oro Luigi Settino

  • PDF

“Oggi per San Pietro è una giornata importante” con queste parole Francesco Cozza, Sindaco del Comune di San Pietro in Guarano, ha accolto il Generale Gianluigi Miglioli, Comandante regionale della Calabria della Guardia di Finanza, accompagnato dal Colonnello Giosuè Colella, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza che hanno visitato il monumento e la casa natale di Luigi Settino Medaglia d’oro al valor militare della I Guerra Mondiale.