Wed05242017

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: mercoledì 24 maggio 2017
Sono le ore: 15:32
Back Politica

Politica

Franco Corbelli a Catanzaro presenta le firme per partecipare alle primarie istituzionali con Diritti Civili

  • PDF

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, è appena giunto presso gli uffici competenti di Catanzaro per depositare le firme necessarie per partecipare alle primarie istituzionali previste da apposita legge regionale che vede candidati lo stesso Franco Corbelli, Elio Belcastro, già ex sottosegretario e la giovane Antonietta Perri. Franco Corbelli nel ringraziare chi ha sostenuto la raccolta delle firme ed i tanti calabresi che lo hanno incitato ad utilizzare un sacrosanto strumento democratico come le primarie con l'occasione ha rivolto un sentito grazie a tutti i calabresi nella convinzione di aver dato un contributo per rendere effettivo uno strumento democratico per eccellenza come le primarie istituzionali.

Quel bus che non passa: la metafora del turismo calabrese. Non lasciamo lo sviluppo della nostra terra nelle mani di questa classe dirigente

  • PDF

Ogni anno ho passato le ferie estive in Calabria, frutto di un turismo “affettivo” - innanzitutto - che mi impedisce di allontanarmi da una terra che ho scelto come luogo per vivere, unitamente alla mia famiglia: mi perdonino coloro che questo riposo non se lo possono permettere, loro malgrado. Sono tempi in cui le privazioni a cui ci ha obbligato una classe dirigente alla quale abbiamo affidato malauguratamente il nostro destino, tempi che ci fanno ritenere fortunato chi riesce ancora a mettere quotidianamente in scena il pranzo con la cena, figuriamoci il pensare alle vacanze estive, ormai sempre più un lusso del quale mi ritengo fortunato.

IDV: in Calabria uniti per progetto politico vincente

  • PDF

"Si è svolto a Lamezia Terme l'Esecutivo regionale IdV Calabria alla presenza del Responsabile Nazionale Organizzazione IdV Luciano Pisanello, che ha lodato il buon lavoro realizzato dai dirigenti calabresi e riconosciuto la coesione del partito. Tra le questioni affrontate, l'attenzione è stata rivolta, con particolare riguardo, alle prossime elezioni regionali. Confermando con grande convinzione l'obiettivo di costruire una nuova area democratica, secondo l'esempio già avviato a livello nazionale dal segretario nazionale Ignazio Messina ed in molte realtà locali, Italia dei Valori mantiene salda la propria autonomia e con spirito di collaborazione, continua a portare avanti le battaglie di legalità e giustizia sociale che ne hanno sempre caratterizzato la linea politica.

Mario Maiolo, PD - Convocazione conferenza stampa in data 25 agosto 2014

  • PDF

Il Consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo convoca per lunedì 25 agosto alle ore 16.15 presso il Grand Hotel Lamezia in P.zza Lamezia (di fronte alla Stazione di Lamezia Terme Centrale) la conferenza stampa di presentazione del progetto: Il Programma per la Calabria scritto dagli amici della Calabria. Durante la conferenza stampa sarà presentato il Progetto e ne saranno altresì presentati obiettivi, strumenti e modalità di attuazione.

Mario Maiolo, PD, in risposta a Callipo

  • PDF

Callipo mi ha deluso nella sua analisi della mia proposta, eccessivamente strumentale, travisandone il significato ed estendendolo a contenuti che non sono presenti. Il mio appello a tutti, e ripeto tutti, i soggetti economici, sociali e politici della Regione, nessuno escluso, non assolvono tout court la vecchia classe dirigente ma anzi pongono le basi per un cambio di passo di cui la nostra Regione ha estremamente bisogno, da un punto di vista politico e amministrativo.