Fri02222019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: venerdì 22 febbraio 2019
Sono le ore: 13:59
Back Rubriche Pittura

Pittura

Successo per la mostra di pittura dell’artista Antonio D’Amico

  • PDF

Ancora un successo per l’artista rossanese Antonio D’Amico che, nelle sale della Vaccheria Foti di Rossano Scalo, ha presentato una serie di opere, di pregevole fattura, sul tema: “Variazioni di Luce.” Il titolo della mostra di pittura, dunque, nasce dal concetto di come la luce possa modificare, in base alla sua direzione e alla sua intensità, la percezione di alcuni elementi ed oggetti raffigurati nei diversi quadri in esposizione. Tanti i visitatori che, dal 7 al 10 agosto 2014, hanno fatto tappa presso la Vaccheria Foti per ammirare, da vicino, le opere di D’Amico.

Grande consenso e vivo interesse per l'evento "Rabarama Bodyart Festival" voluto da Wellcommerce e A. Me. Aura Mediterranea

  • PDF

Grande successo di pubblico e notevole interesse con ampio consenso per il bellissimo ed innovativo evento "Rabarama Bodyart Festival" organizzato da WellCommerce e A.Me. Aura Mediterranea tenuto a Cosenza. Il body painting è una espressione artistica che vive da millenni, insite nella storia dell'uomo, oggi riscoperta e riconosciuta quale forma espressiva artistica compiuta. WellCommerce e A.Me. Aura Mediterranea esprimono il loro personale ringraziamento in primis all’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento, ed ai partner tutti.

Un anno pieno di soddisfazioni per l’artista Grazia Calabrò

  • PDF

Si conclude con un altro successo dell’artista Grazia Calabrò l’anno 2013, un anno già pieno zeppo di attività, soddisfazioni e riconoscimenti. Infatti, la pittrice è stata premiata lo scorso novembre nell’ambito del Premio Internazionale D’Annunzio, XXI edizione, aggiudicandosi, su oltre 500 partecipanti, la Coppa Onofrio Introna (Presidente Giunta Regionale della Puglia), un premio pregevole vista la portata dell’evento. L’opera premiata è “La fine del tunnel”, realizzata con la tecnica olio su tela, che esprime un messaggio di speranza e di ottimismo, in cui la luce alla fine del tunnel sta a significare che al termine di un percorso a volte buio molto spesso c’è un nuovo inizio, e la fine non è mai fine a se stessa.

La pittrice Grazia Calabrò espone al Festival delle Serre

  • PDF

Dal 30 agosto all’8 settembre 2013, si svolgerà una mostra personale di pittura dell’artista Grazia Calabrò, presso il Palazzo Sersale di Cerisano (CS), in concomitanza con il Festival delle Serre. La mostra, denominata SEA (Sea, Emotion, Art) è dedicata al mare, che l’artista adora. Molte sono quindi le marine esposte, quasi tutte frutto di una tecnica pittorica innovativa che vede la combinazione di colore ed altri materiali naturali, dalla sabbia ai residui vegetali raccolti sull’arena stessa. L’obiettivo è quello di aumentare “la comunicazione” con l’osservatore, che ha quasi la sensazione di “entrare” nel dipinto e di immergersi nel contesto.

"100 pittori per Rossano", iniziativa dell'associazione Internazionale Centro Arte Club e della Pro Loco Rossano La “Bizantina”

  • PDF

Continua l’irrefrenabile voglia di fare dell’Associazione Internazionale centro arte club. Questa volta Ercolino Ferraina ha voluto coinvolgere la locale Pro Loco Rossano La “Bizantina” presieduta da Federico Smurra. L’evento è stato patrocinato dal  Comune di Rossano Assessorato al Turismo. Questo progetto che ha visto negli anni passati tanti artisti impegnati in tour da Trebisacce a Reggio Calabria, da Acri e Tropea  riprende il suo tour proprio da Rossano tappa interrotta qualche anno addietro. L’obiettivo della mostra  è la valorizzazione del territorio e degli artisti, ma soprattutto punta a far arrivare l’arte in mezzo alla gente attraverso la partecipazione fattiva di artisti, giovani e meno giovani, dilettanti ed affermati.