Mon10142019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 14 ottobre 2019
Sono le ore: 03:44
Back Politica Movimento 5 Stelle, coordinamento dei circoli calabresi, "perché Alfano e Renzi si sono dimenticati di sospendere Scopelliti

Movimento 5 Stelle, coordinamento dei circoli calabresi, "perché Alfano e Renzi si sono dimenticati di sospendere Scopelliti

  • PDF

Il coordinamento dei circoli calabresi del Movimento 5 Stelle si chiedono, in una nota, come mai il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ed il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si siano dimenticati di sospendere il Governatore Scopelliti. E la domanda acquista un suo significato considerando che, ancora pochi giorni, ed è già un mese che il Governatore Scopelliti è stato condannato, in primo grado, a sei anni e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

"Il ministro degli Interni Angelino Alfano non ha ancora sospeso il presidente Giuseppe Scopelliti dopo la notifica della condanna in primo grado, ma lo ha prontamente candidato alle elezioni europee. I 5stelle vengono spesso accusati di non avere senso delle istituzioni: se il riferimento sono questi signori non vi è dubbio che il nostro senso delle istituzioni sia profondamente diverso.

Scopelliti non è proprietario della Regione Calabria e non lo è nemmeno Alfano. In questa vicenda assume - afferma il coordinamento dei circoli calabresi dei grillini - un ruolo ancora più mesto SuperRenzi che fa finta di non sapere e di non vedere. Il Presidente del Consiglio dei Ministri che non si occupa di applicare una legge dello Stato che prevede l'immediata sospensione dalle funzioni. Complimenti a tutti questi uomini delle istituzioni. Noi, siamo altro".

Redazione

Aggiungi commento