Thu10242019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: giovedì 24 ottobre 2019
Sono le ore: 04:08
Back Politica Il Governatore Giuseppe Scopelliti e la sua grave allergia alle dimissioni, quelle vere e non quelle annunciate

Il Governatore Giuseppe Scopelliti e la sua grave allergia alle dimissioni, quelle vere e non quelle annunciate

  • PDF

Il Governatore Scopelliti ha abituato i calabresi alla parola dimissioni ma con un particolare significato, quello dell'annuncio delle stesse senza mai essere seguite dal fatto vero e proprio. Basta ripercorrere un po' di storia degli ultimi anni. Un tempo il Governatore Scopelliti oltre ad essere governatore era anche coordinatore regionale e padre - padrone del Pdl. I due incarichi per statuto erano incompatibili ed il Governatore avrebbe dovuto dimettersi dall'incarico di coordinatore. Dimissioni, che, ovviamente non arrivarono mai e Scopelliti rimase al posto di coordinatore regionale fin quando il Pdl venne chiuso e non si creò la scissione fra coloro i quali confluirono in Forza Italia e coloro i quali, come Scopelliti, aderirono al partito di Angelino Alfano, il Nuovo centro Destra.

Ma non è il solo caso. Anche la annunciate dimissioni da Presidente Commissario per il piano di rientro nella sanità secondo il Tavolo Massicci non sono in realtà mai giunte al posto giusto. E tale annuncio è contenuto nel verbale di una apposita riunione risalente al 4 aprile 2012. Verbale nel quale si legge "un ritardo nella ridefinizione delle reti assistenziali ospedaliera, territoriale ed emergenza-urgenza evidenziano un non adeguato e collaborativo collegamento del competente dipartimento regionale con la gestione commissariale" A tal proposito criticando il coordinamento fra commissario e subcommissario Scopelliti da Commissario annunciava " Il Presidente Commissario Scopelliti (....) comunica che nei prossimi giorni si rapporterà direttamente al presidente del Consiglio dei ministri per eventualmente rassegnare nelle sue mani le dimissioni dall’incarico di commissario". Dimissioni che, ovviamente, non sono mai state formalizzate. E' evidente che il Governatore Scopelliti è affetto da un particolare e grave forma di allergia, quella dell'allergia alle dimissioni, quelle vere e non quelle annunciate.

Redazione

Aggiungi commento