Thu10242019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: giovedì 24 ottobre 2019
Sono le ore: 04:35
Back Spettacolo "La notte piccante": grande attesa per concerto di Patty Pravo

"La notte piccante": grande attesa per concerto di Patty Pravo

  • PDF

07 settembre 2011

C’è grande attesa per il concerto di Patty Pravo, una delle regine indiscusse della musica italiana che firmerà il sabato della Notte Piccante 2011 portando sul palco di piazza Prefettura i suoi storici successi, da “La bambola” a “Pensiero stupendo”, a “Pazza idea”, oltre ai nuovi brani dell'ultimo album di inediti, “Nella terra dei pinguini”, uscito a febbraio, tra cui “Unisono”, scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e “Il vento e le rose”, cantato a Sanremo in duetto con Morgan. L’evento clou della serata sarà senza dubbio il concerto gratuito di Patty Pravo.

Per sabato 10 settembre il programma della “Notte Piccante” prevede una ricca serie di appuntamenti che sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa. Ad illustrare tutti i dettagli delle iniziative di sabato è stato l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Armignacca, che oltre a ribadire le caratteristiche di questa nuova Notte Piccante voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Traversa, basata su qualità, riduzione dei costi e maggiore durata, ha colto l’occasione per soffermarsi sull’esperimento del wi-fi gratuito nel quartiere marinaro e nel Centro Storico: “il progetto è perfettamente riuscito – ha detto -, con oltre 5mila registrazioni e un migliaio di contatti al giorno possiamo dire di essere piuttosto soddisfatti. Per la “Notte Piccante” il servizio wi-fi sarà potenziato nel centro storico e a disposizione di migliaia di utenti che potranno seguire l’evento e interagire sui social network”.

la manifestazione sarà aperta dalla cantastorie Francesca Prestia che, alle ore 19.30, presso il chiostro del Complesso monumentale accompagnerà il pubblico presente attraverso i “canti e cunti della tradizione”. Alle ore 21.00, sul palco allestito a piazza Roma, ci sarà spazio per il vernacolo che avrà una prima parte tutta teatrale: vedrà quattro compagnie dialettali cittadine alternarsi con una serie di quadri e sketch tratti dalle commedie di Mario Sei, Francesco Passafaro, Piero Procopio, Massimiliano Riccio e Nino Gemelli. I gruppi teatrali sono il Teatro 6 Piccola fucina teatrale, Teatro Incanto, Hercules e Ottantotto100 Sensi artistici. A chiudere la serata sul palco di piazza Roma ci sarà il trio di “Ichinen”, formato da Ettore Capicotto e dai Climacus, che proporranno in musica una serie di brani e poesie. Sempre alle 21.00, lungo Corso Mazzini, ci saranno anche, organizzate con la collaborazione dell’Ens locale, le “incursioni” di cabaret e mimo con gli attori sordi Maurizio Scarpa e Giuseppina Piazza.

Il sabato della Notte Piccante 2011 sarà anche musica: alle ore 23.30, nella piazzetta Della Libertà, è previsto il djset Crazyland, mentre un djset live vero e proprio si svolgerà in piazza Grimaldi a partire dalla mezzanotte circa, con la partecipazione di deejay calabresi e di ospiti nazionali come Anna Stefani e Massimo Di Lena. Spazio poi al reggae in piazza Duomo, dove ci sarà la Reggae Night a cura di Catanzaro Alleanza, Catanzion e Kissusenti. Per quanto riguarda l’evento della “Notte music, dance, live”, il concerto di Patty Pravo, l’inizio è previsto per le 22.00 circa e la cantante arriverà a Catanzaro con il tour “Nella terra dei pinguini”.

Fonte: Ufficio stampa de "La notte piccante"

Aggiungi commento