Mon10142019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 14 ottobre 2019
Sono le ore: 02:45
Back Cronaca Cosenza, omicidio in Via Popilia, vittima Francesco Bertocco, 61 anni, è stato il nipote, Giovanni Bertocco

Cosenza, omicidio in Via Popilia, vittima Francesco Bertocco, 61 anni, è stato il nipote, Giovanni Bertocco

  • PDF

Si è costituito l'assassino di Francesco Bertocco, il 61enne ucciso ieri pomeriggio in via Popilia a Cosenza. Si tratta del nipote 34enne dell'uomo, Giovanni Bertocco, che si è copnsegnato ai carabinieri. Prima che si costituisse, comunque, la Polizia, era già arrivata alla medesima conclusione e si era recata a casa del nipote della vittima per arrestarlo. E non poteva essere diversamente, visti numerosi testimoni sentiti dagli investigatori, che hanno assistito alla scena. Un dramma consumato in famiglia. Nel 2012, Bertocco, era stato ferito dopo una lite con un congiunto, sempre con un'arma da fuoco. Giovanni Bertocco era agli arresti domiciliari perché nel 2012, era stato trovato in possesso dell'arma da fuoco con cui era stato colpito lo zio.

I militari dell'Arma, lo stanno interrogando per capire i motivi del gesto. Pare che l'uomo, sottoposto a fermo dai carabinieri, infatti, nutrisse forti rancori nei confronti della vittima che non si sarebbero mai sopiti. Francesco Bertocco, appena sceso dalla sua auto, una Fiat Punto, era stato avvicinato da due uomini. Uno di questi gli aveva scaricato ben otto colpi con una pistola calibro 7.65. Francesco Bertocco, trasportato in Ospedale, era deceduto durante il tragitto.  

 
 

Redazione

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Aggiungi commento