Wed05242017

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: mercoledì 24 maggio 2017
Sono le ore: 15:27
Back Calabria Personaggi calabresi Fabio Lopez, lo Chef calabrese di San Giovanni in Fiore che da 27 anni gira il mondo per lavoro

Fabio Lopez, lo Chef calabrese di San Giovanni in Fiore che da 27 anni gira il mondo per lavoro

  • PDF

Fabio Lopez, Chef calabrese di San Giovanni in Fiore, da 27 anni gira il mondo per lavoro e si occupa di ristorazione. Forte del suo successo maturato e consolidato negli anni, assicura serietà e ottima riuscita di qualsiasi occasione si voglia organizzare, sempre con grande discrezione e professionalità. Chef Consulting su gastronomia, rosticceria, pasticceria, gelateria e ristorazione. Sviluppa nuove idee commerciali pianificando il sistema di produzione ed organizzativo. Realizza corsi di: conservazione e cottura in sottovuoto, gelateria, cioccolateria, pasticceria, ristorazione. 

Attualmente è titolare della pasticceria "Milk" in San Giovanni in Fiore. Il suo laboratorio offre ai Clienti una pasticceria di alta qualità, tutti i prodotti sono preparati con ingredienti di primissima qualità, nel pieno rispetto della tradizione, ma con un occhio attento all’innovazione di pasticceria. Recentemente ha insegnato ad Hong kong l'antica arte della lavorazione del cioccolato presso la scuola internazionale di pasticceria e panetteria dell dot. Wong.

Con l'occasione ha portato in Cina un po' di tradizioni gastronomiche calabresi, la famosa "pitta 'mpigliata", i dolcetti alle mandorle, il "dolcefiore", i taralli scauratielli. Al Console Generale italiano Alessandra Schiavo ha regalato la selezione dei caffè di sua produzione: "Crema Bar Oro", "La Teresa Caffè" che lo ha ricevuto con molto entusiasmo e soddisfazione apprezzando i suoi prodotti tipici e tradizionali. 

Aggiungi commento