Fri11152019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: venerdì 15 novembre 2019
Sono le ore: 18:24
Back Politica Pdl, il Governatore Scopelliti che ancora insite nella vittoria del partito in Calabria rinvia i tempi del rimpasto della giunta

Pdl, il Governatore Scopelliti che ancora insite nella vittoria del partito in Calabria rinvia i tempi del rimpasto della giunta

  • PDF

06 marzo 2013

Le vicende romane sono ancora troppo ingarbugliate e gli assessori regionali eletti al Senato potranno godere di un buon periodo di permanenza in ambedue gli incarichi sfruttando tutto il tempo disponibile per poter procedere all'opzione. In tal modo il Governatore Scopelliti che continua a celebrare la vittoria del Pdl in Calabria nonostante abbia dimezzato i voti rispetto alle politiche del 2008 e abbia perso decine di migliaia di voti rispetto alle regionali del 2010, potrà dormire sonni tranquilli e posticipare il rimpasto in giunta che invece tutti si attendevano in tempi brevi.

E nel primo vertice post - elettorale tenuto dal Pdl a Vibo non si è minimamente parlato di rimpasto e si è solo detto che l'Udc non si tocca come non si toccano gli esponenti Udc in giunta. E vani sono i tentativi di alcuni esponenti del Pdl che vorrebbero ridimensionare il ruolo dell'Udc nella giunta regionale considerando che un partito stracolmo di poltrone anche importanti alle politiche in Calabria ha racimolato un misero e deludente 4%, nonostante abbia un potere equivalente al 50% delle poltrone, delle presidenze, e di tanti altri centri di potere che contano.

Ma Scopelliti sa bene che la maggioranza in consiglio regionale necessita anche dei consiglieri regionali dell'Udc e quindi se li tiene buoni facendogli mantenere tutte quelle belle poltrone che a nulla sono servite per prendere voti dato che i calabresi hanno punito un partito che a Roma era contro Berlusconi ed in Calabria è alleato con Berlusconi. E se l'udc continuerà in questa sua contraddizione in poco tempo sparirà dalla scena politica anche in Calabria oltre ad essere già quasi estinto sul piano nazionale.

Redazione 

Aggiungi commento