Thu10242019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: giovedì 24 ottobre 2019
Sono le ore: 03:41
Back Politica Granata, Vicepresidente Valle Crati, replica al Sindaco Abramo sui rifiuti, "Occhiuto si sta contraddistinguendo per efficienza e buona amministrazione"

Granata, Vicepresidente Valle Crati, replica al Sindaco Abramo sui rifiuti, "Occhiuto si sta contraddistinguendo per efficienza e buona amministrazione"

  • PDF

05 febbraio 2013

Nella recente polemica fra il Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ed il primo cittadino di Cosenza, Mario Occhiuto, si inserisce il vicepresidente della Valle Crati, Maximiliano Granata, apprezzando il lavoro svolto nel settore da parte del Sindaco Occhiuto. "Nel settore dei rifiuti il Sindaco di Cosenza - afferma Granata, vicepresidente della Valle Crati - si sta contraddistinguendo per efficienza e buona amministrazione. Non solo ha avviato la raccolta differenziata in città che porterà nel primo semestre la raccolta a percentuali del 70%, con conseguente diminuzione di conferimento in discarica.

Il Consorzio Valle Crati di cui il Comune di Cosenza è capo bacino è proprietario di una discarica con sito in San Giovanni in Fiore dove non solo scarica il comune di Cosenza e i comuni consorziati ma anche altri 60 comuni della provincia di Cosenza. Vi è di più tra poco verrà avviata la costruzione di un centro di riciclo che sarà punto di eccellenza in Calabria. Infine per quanto riguarda il termovalorizzatore da tempo sul piano regionale si è deciso il raddoppio del termovalorizzatore di Gioia Tauro. Francamente non comprendo le polemiche effettuate dal Sindaco di Catanzaro, Cosenza è il Sindaco Mario Occhiuto ha sempre ragionato in termini costruttivi e ha sempre insistito per la creazione di un nuovo modello regionale e francamente penso che abbia ragione nel rivendicare il ruolo della nostra provincia nel contesto regionale".

Redazione 

Aggiungi commento