Mon10142019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 14 ottobre 2019
Sono le ore: 03:15
Back Politica Spese folli in Lombardia con i soldi dei gruppi, a quando le indagini sulle spese dei gruppi regionali della Regione Calabria?

Spese folli in Lombardia con i soldi dei gruppi, a quando le indagini sulle spese dei gruppi regionali della Regione Calabria?

  • PDF

15 dicembre 2012 

Dalle indagini che la Magistratura con l'ausilio della Guardia di Finanza ha avviato in numerose regioni italiane quali la Lombardia ed il Lazio si può osservare di tutto. Dall'acquisto di cartucce per la caccia, a rimborsi di tutti i tipi possibili che, ovviamente non hanno nulla a che spartire con le attività politiche per le quali i contributi cospicui dei gruppi regionali dovrebbero essere destinati. Ma che questo era l'andazzo nel mondo della politica lo sapevano tutti ed era un "modus agendi" di tutti i gruppi politici da destra a sinistra passando per il centro. Ma sarebbe quantomeno interessante se una accurata indagine potesse essere condotta su come sono stati utilizzati i fondi dei gruppi regionali anche presso il Consiglio Regionale della Calabria. E se tale indagine potesse partire almeno dalla legislatura avviata nel 2000, quando vi erano tanti gruppi composti da un solo consigliere regionale che gestiva per intero la somma destinatagli senza che nessuno potesse interferire. Allora se ne vedrebbero delle belle.

Ma questa è utopia. Basti ricordare che nell'indagine giudiziaria che coinvolse l'ex consigliere regionale Crea si appurò che l'intera somma destinata al gruppo che il consigliere Crea rappresentava in Regione era stata depositata sui suoi conti correnti personali. Ma nessuno si meravigliò e non seguì alcuna indagine sui gruppi regionali, considerando che tutto ciò accadeva anni addietro quando delle spese folli dei consiglieri regionali non se ne parlava e non era all'attenzione dell'opinione pubblica. Ma i calabresi potrebbero anche accontentarsi di una attenta indagine su come sono stati gestiti i fondi dei gruppi regionali della Regione Calabria anche negli ultimi tre o quattro anni.

Redazione

Aggiungi commento