Wed11132019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: mercoledì 13 novembre 2019
Sono le ore: 16:24
Back Politica Michele Filippelli, Coordinatore regionale Unione Italiana, "allontanare Scopelliti e i suoi seguaci per ricostruire una nuova area moderata"

Michele Filippelli, Coordinatore regionale Unione Italiana, "allontanare Scopelliti e i suoi seguaci per ricostruire una nuova area moderata"

  • PDF

26 novembre 2012

Il Coordinatore regionale dell'Unione Italiana, Michele Filippelli, lancia in una nota un forte appello a tutta la'area moderata calabrese per una nuova fase politica che possa superare il triste periodo politico rappresentato dal fallimento dell'azione di governo regionale del Presidente Scopelliti. "Allontanare Scopelliti e i suoi seguaci per ricostruire una nuova area moderata efficiente e costruttiva.  Questo è l'appello che sento di dover fare in vista delle prossime competizioni elettorali in qualità di coordinatore regionale del partito nazionale Unione Italiana. La persona di Scopelliti, infatti, richiama ormai automaticamente l'immagine dello “scopellitismo” ovvero l'incapacità di gestire la cosa pubblica con responsabilità e assennatezza.

Più che un leader, l'uomo simbolo del Pdl in Calabria rappresenta - afferma Michele Filippelli -  un peso politico quotidianamente sempre più imbarazzante; deterrente di un vivo e libero consenso elettorale. Tante sono le forze politiche moderate e liberali in Calabria purtroppo isolate e lontane tra loro ma con un collante comune: il rifiuto categorico di questa classe politica dirigente". "Da questo collante si trovi il coraggio - conclude in coordinatore regionale di Unione Italiana - di creare forze capaci di far prevalere un'altra idea di res pubblica e modus operandi, emarginando il peggio e utilizzandolo come monito di un fallimento culturale, forse senza precedenti".

Redazione
 

Aggiungi commento