Thu10242019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: giovedì 24 ottobre 2019
Sono le ore: 03:40
Back Politica Belcastro, Noi Sud, giusto il voto alla Camera sulla responsabilità giudici

Belcastro, Noi Sud, giusto il voto alla Camera sulla responsabilità giudici

  • PDF

04 febbraio 2012

L'on. Elio Belcastro, vicesegretario nazionale di "Noi Sud" e componente della Commissione Parlamentare Antimafia, intervenendo alla Camera dei deputati, non solo ha dichiarato palesamente ed apertamente il suo voto ed il voto degli altri deputati del gruppo a favore della norma che inserisce la responsailità dei giudici ma ne ha anche motivato le ragioni. Ed in tal merito l'On. Elio Belcastro ha dichiarato che "Il voto espresso dalla Camera dei Deputati per la norma che inserisce la responsabilità dei giudici non solo è legittimo ed è motivato da una giusta esigenza ma non può che essere anche condivisa da quei magistrati che diligintemente lavorano osservando in modo scrupoloso le leggi.

Gli annunci di scioperi e di protesta - afferma l'On. Belcastro - da parte della magistratura non possono essere condivisi come non può essere condivisa la posizione espressa dal Premier Monti nel tranquillizzare chi non vuole tale norma sostenendo che al Senato tutto sarà rimesso a posto. Il Senato dovrà invece votare secondo coscienza con libertà di voto per come è avvenuto alla Camera ed anche il Pdl non dovrà essere strumentalizzato o eterodiretto per condizionare il libero voto che il Senato dovrà e saprà certamente esprimere nel merito.

Noi Sud ha votato per l'approvazione della norma ed ha espresso un voto in libera coscienza e con estrema convinzione che la responsabilità dei giudici sia un diritto inalienabile dei cittadini per come esiste per qualsiasi professione". "Sarebbe il caso, invece di gridare allo scandalo, di aprire - conclude il vicesegretario nazionale di Noi Sud - un franco e sincero dibattito su una esigenza che il popolo italiano aveva negli anni passati espresso con un apposito referendum e che anche oggi la maggioranza degli italiani sente come un tema da affrontare, definire e risolvere".

Redazione

Aggiungi commento