Mon12112017

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 11 dicembre 2017
Sono le ore: 10:23
Back Calabria Calabresi nel Mondo Grande successo a New York per il noto fotografo Maurizio Fiorino nato a Crotone

Grande successo a New York per il noto fotografo Maurizio Fiorino nato a Crotone

  • PDF

Maurizio Fiorino, Calabrese di Crotone, coltiva la passione della fotografia fin da piccolo e resta il suo linguaggio preferito per comunicare al mondo. Per un mese dal 29 giugno al 29 luglio con grande successodi pubblico, Maurizio Fiorino ha esposto le sue opere nella Grande Mela  al "Chair and the Maiden Gallery”, che ospita le opere di alcuni tra i più importanti fotografi al mondo.

Non è la prima esposizione a New York dal momento che ebbe la possibilità di presentare le sue fotografie nella famosa “Leslie Lohman Galllery”. Fiorino, giovanissimo vanta un repertorio di tutto rispetto, è uno degli otto fotografi autori del progetto “La Memoria del futuro”. La sua formazione, inizialmente a Bologna, si è perfezionata nella " “School of the International Center of  Photography”.

Legato alla Calabria e a Crotone, sua terra natale, le sue opere ritraggono soprattutto persone e volti. L’obiettivo di ogni sua foto è raccontare le storie attraverso facce, ambientazioni e dialoghi. L’approccio narrativo è al centro della sua arte. Un altro orgoglio per la Calabria.


 

Aggiungi commento