Wed05242017

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: mercoledì 24 maggio 2017
Sono le ore: 15:34
Back Cosenza Cosentini famosi Nicola Fiordalisi, avvocato cosentino di fama internazionale a Chicago

Nicola Fiordalisi, avvocato cosentino di fama internazionale a Chicago

  • PDF

L’avv. Nicola Fiordalisi è uno dei Soci dello Studio Legale Statunitense Bryan Cave LLP. Con una forte vocazione internazionale, lo Studio conta un migliaio di professionisti fra avvocati e consulenti.  Esperto nel settore del diritto societario e commerciale. Nato a Cosenza nel 1962 si è trasferito negli Stati Uniti dove opera professionalmente da oltre 20 anni. Consegue la laurea in legge a Bologna e una seconda laurea in Juris Doctor presso la Loyola University di Chicago.

Abilitato alla professione forense in Italia, New York e Illinois. La sua prima tappa americana è stata nello Studio Gardner Carton & Douglas (oggi, Drinker Biddle) e poi in Bell Boyd & Loyd (oggi, K&L Gates). Entrambi Studi storici nel Midwest con chiara reputazione nazionale oggi (post-mergers) diventati veri e propri colossi. Oggi è Equity Partner di BC e si occupa  prevalentemente di operazioni d’investimento inbound negli Stati Uniti da parte di gruppi italiani.

Nicola Fiordalisi insegna al Kent College of Law il corso denominato “Strategic Planning to International Clients” nel Programma LLM dell’Università. E’ un corso destinato ad avvocati stranieri articolato sulle tecniche operative connesse con l’investimento straniero negli Stati Uniti. Nicola Fiordalisi è sempre stato uno sportivo, fin da giovanissimo, e frequentava palestre anche quando abitava nella sua natia Cosenza e, ancora oggi da affermato avvocato d'affari internazionale, corre 3 - 4 volte la settimana per almeno 10 Km ed ha partecipato a numerose maratone.

Appassionato anche di calcio gioca, quando il lavoro lo consente, nella squadra degli italiani di Chicago. D'inverno si riposa nella sua casa nelle montagne del Colorado. Un cosentino che ha saputo farsi strada e che ha dimostrato sul campo il suo valore e la sua grande volontà, caratteristica che lo ha contraddistinto sin da giovanissimo. Un vero orgoglio per i calabresi e per i cosentini.

Redazione

Commenti   

 
0 #1 Grande NicolaGuest 2014-02-12 16:36
E' un piacere rivederlo (anche se solo in foto) ma è soprattutto un grande piacere sapere che il mio amico del cuore e mio compagno di banco a scuola, per ben 8 anni, ha avuto un tale successo. Congratulazioni e auguri enormi per gli anni a venire. Sergio.
Citazione
 

Aggiungi commento