Fri11152019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: venerdì 15 novembre 2019
Sono le ore: 19:22
Back Cronaca Multiservizi Spa di Reggio Calabria: dominata da cosca Tegano

Multiservizi Spa di Reggio Calabria: dominata da cosca Tegano

  • PDF

19 ottobre 2011 

Importante operazione della Guardia di Finanza con undici arresti eseguiti per ordine del Gip di Reggio Calabria su richiesta della Dda nell'ambito dell'operazione Astrea contro la cosca Tegano. Oltre a Giovanni Tegano, capo della cosca gli ordini di custodia cautelare sono stati eseguiti nei confronti di Giovanni Zumbo, commercialista, e Giuseppe Rechichi, imprenditore già detenuti per altra causa.

Inoltre l'ordine di custodia è stato eseguito per Maria Francesca Toscano, avvocato, Patrizia Zumbo, Roberto Emo, commercialista; Rosario Rechichi, ed i fratelli Maurizio ed Antonio Lavilla ed Antonino e Giovanni Rechichi.Alcuni di questi, commercialisti e avocati, a giudizio della Procura rappresenterebbero l"area grigia", quella particolare area fatta di professionisti, spesso insospettabili che in realtà sono funzionali ai disegni economici ed imprenditoriali delle cosche.

Nell'ambito dell'operazine sono stati sequestrati beni per 50 milioni di euro e tra questi le società Recim e Gestione Servizi territoriali. Ed era proprio attraverso queste due società che per gli inquirenti la cosca controllava la parte privata, il 49%, della Multiservizi Spa di Reggio Calabria, municipalizzata del Comune di Reggio Calabria.

Redazione

Aggiungi commento