Mon10142019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 14 ottobre 2019
Sono le ore: 02:48
Back Politica Master Sanità: Scopelliti all'Università Bocconi di Milano

Master Sanità: Scopelliti all'Università Bocconi di Milano

  • PDF

09 ottobre 2011

Giuseppe Scopelliti, Governatore della Calabria, parteciperà domani ad un convegno che si terrà presso la sede dell’Università Bocconi di Milano per la presentazione del programma MiMAS-RC e MMP-RC. All’iniziativa prenderanno parte l’assessore alla cultura Mario Caligiuri, il consigliere delegato dell’Università Bocconi Bruno Pavesi, il Direttore Generale della Luiss Pier Luigi Celli, il Direttore Luiss Business School Franco Fontana ed il Dean Undergraduate School Università Bocconi Giovanni Valotti. Il programma MiMAS-RC è finalizzato ad intercettare e coltivare i giovani talenti che intendono sviluppare un percorso professionale nel settore sanità della Regione Calabria.

Il programma MMP-RC ha l’obiettivo di contribuire ad un progetto di rinnovamento delle amministrazioni pubbliche attraverso il talento, l’innovazione e la creatività di giovani professionisti. Gestire i processi di consumo delle risorse pubbliche e l’erogazione dei servizi rappresenta una condizione di elevata complessità manageriale che solo conoscenze solide e capacità di innovazione possono sostenere. I Master si svolgeranno presso la sede della Fondazione Terina Centro Agroalimentare di Lamezia Terme (CZ).

La Regione attraverso questa iniziativa finanzia i giovani laureati attivando iniziative di sostegno alla partecipazione ai master con fondi regionali destinati all’alta formazione. “Questo processo di investimento sull’alta formazione, strutturalmente orientata verso i predetti ambiti prioritari è finalizzato ad alimentare il bacino di alta professionalità che sarà a breve richiesta per soddisfare anche la domanda del Sistema Regionale d’Innovazione, di cui la Calabria - afferma il Governatore Scopelliti - presto potrà dotarsi grazie alla realizzazione di otto poli di innovazione e del progetto integrato di sviluppo regionale denominato ‘Calabria Innova‘.

Si intravede in modo chiaro come la progettualità regionale metta a sistema le varie iniziative, tutte razionalmente riconducibili ad una vision unitaria di un'effettiva politica di crescita e sviluppo socio-economico e culturale del territorio. In particolare, con l’attivazione dei due programmi di alta formazione nati da un proficuo connubio tra la Regione Calabria e l’Università Bocconi e la Luiss Business School, per la prima volta circa 80 giovani laureati calabresi avranno l’opportunità di accedere ad un percorso formativo di alto livello in Calabria senza dover abbandonare la propria regione”.

Fonte: Ufficio Stampa Regione Calabria

Aggiungi commento