Mon08262019

Last update12:33:00 AM GMT

Oggi è: lunedì 26 agosto 2019
Sono le ore: 08:59
Back Prima Pagina

Personaggi Calabresi

Il Professor Santoro, un cosentino illustre nel campo medico

  • PDF

Il Professor Alberto Santoro è un figlio di Calabria che, nella Città Eterna, ha dimostrato grandi qualità e capacità tali da raggiungere traguardi ambiziosi e gratificanti. Un cosentino illustre che ha saputo inorgoglire la Calabria e i calabresi dimostrando le doti tipiche del popolo di Calabria, la tenacia e la volontà nel raggiungere gli obiettivi prefissati con sacrifici e dedizione assoluta verso una missione, quella del medico.

Little Steven, musicista, cantante e attore statunitense, di origini calabresi, la madre Mary Lento, è originaria di Lamezia Terme

  • PDF

Fra i grandi nomi del firmamento dello spettacolo degli Stati Uniti sono in molti coloro i quali, nonostante i cognomi americani, possono vantare origini italiane ed in particolar modo calabresi. Ed infatti, Little Steven, vanta la mamma, Mary Lento, di origini calabresi, esattamente di Lamezia Terme. Una similitudine che lo accomuna a Steven Segal, il famoso attore di film d'azione, la cui mamma è originaria di San Giovanni in Fiore. Little Steven, nato nel 1950, ha suonato la chitarra e il mandolino nella E Street Band, la band di Bruce Springsteen. La breve ma intensa carriera di attore televisivo (1999-2007) nel ruolo di Silvio Dante nella pluripremiata serie televisiva dell'HBO "I Soprano" lo ha reso un volto celebre del piccolo schermo.

Il ricercatore rossanese Giuseppe Novelli nominato nuovo Rettore dell’Università Tor Vergata di Roma

  • PDF

Il ricercatore Giuseppe Novelli, nativo di Rossano, è stato nominato nuovo Rettore dell’Università Tor Vergata di Roma. Novelli si è imposto, con larghissima maggioranza, alla prima votazione riuscendo a raggiungere, e superare, il quorum previsto dallo statuto universitario per l’elezione del Magnifico. In numeri: il neo-rettore ha ottenuto 860 preferenze da professori, ricercatori in organico e studenti e 442 preferenze dal personale tecnico, amministrativo e bibliotecario. Giuseppe Novelli, ex Preside della Facoltà di Medicina e Ordinario di Genetica medica nel Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione, prenderà il posto di Renato Lauro.

Fabio Lopez, lo Chef calabrese di San Giovanni in Fiore che da 27 anni gira il mondo per lavoro

  • PDF

Fabio Lopez, Chef calabrese di San Giovanni in Fiore, da 27 anni gira il mondo per lavoro e si occupa di ristorazione. Forte del suo successo maturato e consolidato negli anni, assicura serietà e ottima riuscita di qualsiasi occasione si voglia organizzare, sempre con grande discrezione e professionalità. Chef Consulting su gastronomia, rosticceria, pasticceria, gelateria e ristorazione. Sviluppa nuove idee commerciali pianificando il sistema di produzione ed organizzativo. Realizza corsi di: conservazione e cottura in sottovuoto, gelateria, cioccolateria, pasticceria, ristorazione. 

Michele Rossi, un self made man un calabrese vincente nel dorato mondo della moda

  • PDF

Ha vestito centinaia di attrici e donne famose del jet set internazionale. Da Simona Ventura a Cristina Chiabotto fino a Natasha Stefanenko e Corinne Schumacher, moglie del pilota. Uno. Ma anche Alessia Fabiani, Eleonora Pedron, l'ereditiera austriaca Fiona Swarovski, Federica Panicucci, Kate Moss, Jennifer Lopez e Madonna. Esempi di stile e bellezza che hanno scelto di indossare le creazioni di Michele Rossi, classe 1961, calabrese di nascita, la cui azienda ha sede a S. Salvatore. Lo stilista, che dal 1989 vive a Forte dei Marmi, vanta una carriera ventennale nel settore della moda, dal quale è partito cominciando dal gradino più basso.